ALU EXPERIENCE UN PROGETTO DIGITALE PER STIMOLARE GLI STUDENTI DELLA GENERAZIONE ALPHA ALLE BUONE PRATICHE AMBIENTALI

.

CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi Alluminio, promuove per il prossimo anno scolastico il portale Generazione Alpha – ALU Experience. 

Attraverso un percorso stimolante, ricco di spunti e giochi, gli alunni delle primarie e delle secondarie di primo grado imparano l’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio, prezioso materiale riciclabile al 100% e infinite volte.

Uno spazio 100% digitale che nasce con l’obiettivo di sensibilizzare i giovanissimi studenti, con il supporto dei loro insegnanti, sulle problematiche ambientali connesse allo smaltimento dei rifiuti e sui vantaggi di uno stile di vita sostenibile.
Pensato e promosso da CIAL – Consorzio Nazionale Imballaggi di Alluminio, con il supporto di La Fabbrica, agenzia attiva da oltre 35 anni e leader nell’ideazione e nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e formativa, Generazione Alpha-ALU Experience è il nuovo portale fulcro di un progetto ludico-educativo destinato a coinvolgere il prossimo anno scolastico (2021-22) tanti alunni delle scuole primarie e secondarie di 1°. La fascia d’età di riferimento è quella dei 6-13enni, ovvero la ‘nuovissima’ generazione Alpha, definizione che identifica i nati dopo il 2008, che, quasi geneticamente, ha grande confidenza con tablet e smartphone e si muove con dimestichezza nel web.

Basta un semplice clic

CIAL GENERAZIONE-ALPHA -ALU EXPERIENCE

 


Per ulteriori informazioni:
Stefano Stellini – Relazioni Esterne CIAL – 3355329023 – s.stellini@cial.it

Post collegati:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*